Networkbiotics è un gruppo di ricerca con base presso l’Università degli Studi di Milano
Guidato dal prof. Gianluca Tartaglia raggruppa al suo interno diverse figure capaci di ricoprire numerosi aspetti della ricerca scientifica. Le professionalità comprese sono biotecnologi, ingegneri e bioingegneri, programmatori, istologi, odontoiatri che assieme percorrono tre linee di ricerca principali: immaging 3D, salivomica e rigenerazione ossea mediante stampa 3D.
La missione del gruppo di ricerca è quello di studiare nuove applicazioni nelle tre aree tematiche al fine di ottenere innovativi approcci nella pratica clinica oltre che ad arricchire le conoscenze di ricerca di base.
Per rendere fruibili i risultati del gruppo di ricerca, a tutti coloro che ne necessiteranno, è stato creato questo portale: un progetto in crescita che si prefigge anche lo scopo di divulgare in modo semplice e chiaro argomenti inerenti alla diagnostica per immagini coadiuvata dall’intelligenza artificiale, la salivomica come innovativo metodo per la diagnosi di stati fisiologici alterati e la stampa 3D come nuova frontiera della medicina rigenerativa.